Seminario Revenue & Destination Management

Si svolgerà il 13 e il 14 aprile nella sede del Museo Archeologico di Olbia il seminario dal titolo “Revenue & Destination Management – quando l’accoglienza fa la differenza” rivolto agli albergatori della Sardegna.

L’iniziativa, nata da una collaborazione tra l’Assessorato alle Attività Produttive e Turismo del Comune di Olbia e il Franco Grasso Revenue Team, vedrà la partecipazione, tra gli altri di HotelBid – il primo portale di booking engine per il self made price – Trivago e Tripadvisor.

“Revenue & Destination Management: quando l’accoglienza fa la differenza” è un evento a partecipazione gratuita pensato per riflettere sulle risorse, potenzialità e prospettive reali di sviluppo del comparto turistico in Sardegna, partendo da un approccio metodologico innovativo che veda coinvolti tutti gli attori del territorio, pubblici e privati, del settore turistico, alberghiero e di altri settori produttivi in un progetto comune per migliorare la qualità  dell’accoglienza.

Il percorso formativo darà la possibilità di apprendere metodi e strumenti per migliorare in maniera strategica il business delle strutture ricettive, in vista della stagione estiva ma anche per aumentare l’occupazione nel periodo di bassa stagione, applicando i principi del revenue management alberghiero. Non è un caso che il Comune di Olbia abbia scelto per trattare determinati temi, il professor Franco Grasso, uno dei massimi esperti di Revenue in Italia e all’estero.

Nel mercato turistico sempre più competitivo e con la moderna clientela sempre più esigente, la Sardegna parte certamente in “pole position” grazie alle sue bellezze e fascino; tuttavia, c’è molto fa fare ed è proprio nei momenti di difficoltà che occorre impegnarsi per migliorare ed investire nella formazione di mentalità positive.
Il convegno“Revenue & Destination Management” è aperto a tutti gli operatori del turismo, settore alberghiero, dei trasporti, dei servizi, associazioni di categoria, istituzioni amministrative e della formazione scolastica e universitaria.

Programma del seminario

Sabato 13 Aprile
09:00 Registrazione partecipanti
09:30 Saluto delle Autorità
10:00 Inizio lavori Franco Grasso
11:30 Coffee break
11:45 HotelBid – Filippo Mancini

13:00 Pausa pranzo

14:00 Daniela Taschini – Fed. motociclistica italiana/ISDE 2013
15:00 HolideaTravel – Ilario Chiera/Paolo Bolognese
16:00 TripSardinia – Claudia Caredda/ Claudia Lanero
17:00 Gaia Galli

18:00 Fine lavori

Domenica 14 Aprile
09:00 Tripadvisor – Gianluca Laterza
10:00 Trivago – Giorgia Valagussa
11:00 Coffee break
11:15 Russkiy Kliuch – Alessandro Casula
12:15 Salvatore Fiorelli/ Marcello Carfora – Evols
13:15 Conclusioni Franco Grasso
14:00 Fine lavori e buffet

Per iscriversi scarica qui il Modulo Iscrizioni
Per ulteriori informazioni info@olbiaturismo.it oppure comunicazione@francograsso.com

Potrebbero interessarti anche...