Franco Grasso: il futuro del turismo italiano passa dal Revenue Management

In un’intervista rilasciata a Panorama e Adnkronos (leggi qui), Franco Grasso ha parlato del futuro del turismo italiano.

Franco Grasso, considerato il massimo esperto di Revenue Management in Italia, ha sottolineato come il nostro Paese abbia un enorme potenziale turistico, ma che debba ancora fare molti passi in avanti per sfruttarlo al meglio.

Un settore in crescita

Il turismo è uno dei settori economici più importanti per l’Italia. Nel 2022, il nostro Paese ha registrato un record di presenze turistiche, con oltre 90 milioni di visitatori. Un risultato straordinario, che conferma il ruolo centrale del turismo nell’economia italiana.

Un occhio al futuro

Da anni Franco Grasso sottolinea che il turismo italiano deve guardare al futuro e prepararsi ai cambiamenti che stanno avvenendo nel mondo.

Il mercato è sempre più competitivo e i turisti sono sempre più esigenti: per essere al passo con i tempi dobbiamo offrire servizi di alta qualità e un’esperienza di viaggio memorabile.

Il ruolo del Revenue Management

Il Revenue Management è una scienza che si occupa di massimizzare il fatturato di un’impresa alberghiera o di un’altra attività di ospitalità. Grazie al Revenue Management, le imprese possono ottimizzare le tariffe, aumentare le vendite e ridurre le perdite.

Il nostro contributo

Come Franco Grasso Revenue Team siamo impegnati a contribuire alla crescita del turismo italiano, offrendo corsi di formazione e servizi di consulenza per aiutare le imprese del settore turistico a migliorare le loro performance.

Senza tralasciare le collaborazioni con istituzioni universitarie come la Luiss, la Bocconi e l’Accademia Treccani per promuovere la cultura del nostro Revenue Management in Italia.

Per finire

Il turismo è un settore strategico per l’Italia. Il Revenue Management è una scienza che può aiutare le imprese del settore turistico a migliorare le loro performance e a raggiungere nuovi livelli di crescita.

Franco Grasso, e noi come Revenue Team, siamo impegnati a contribuire alla crescita del turismo italiano attraverso la divulgazione delle conoscenze della nostra scienza di Revenue Management e l’offerta di servizi di consulenza e formazione.

Se vuoi studiare la scienza di Franco Grasso, trovi i suoi libri best seller➡️ QUI

    Scriveteci. Per qualsiasi informazione o per richiedere un consulto conoscitivo.

    You may also like...