ReWork: il giorno dopo

La Woodstock del Revenue Management si è conclusa e, come sempre succede, dopo una sbornia… il mal  di testa.

Un mal di testa positivo determinato da riflessioni, spunti, incontri, condivisioni, con il denominatore comune della leggerezza, dell’entusiasmo e perché no…del divertimento.

Apprendere divertendosi e rendere facili le cose complicate:  è così che impariamo di nuovo ad amare la conoscenza e tutto ciò che da essa deriva come, per esempio, la voglia di cambiare e mettersi in gioco.

Cambiare significa modificare pelle e iniziare una nuova vita…si rinasce e ci si predispone bene a ciò che prima ci spaventava.

Il ReWork aveva come obiettivo anche questo e…l’abbiamo centrato !

Il cambiamento di cui tanto si parla in Economia passa per una rivoluzione culturale che ne deve rappresentare le fondamenta e noi abbiamo cercato di dare il nostro contributo.

Una platea di 400 simpatici albergatori ci ha seguito per 3 giorni reagendo armoniosamente alle nostre sollecitazioni e all’energia che cercavamo di inviare loro.

Albergatori sicuramente arrivati con molte resistenze in più e partiti con molti dubbi in meno.

Avevo chiesto agli imprenditori alberghieri di sporcarsi le mani e…l’hanno fatto.

Ieri in chiusura come sempre abbiamo ringraziato tutti, gli organizzatori, gli sponsor, il Revenue Team e anche gli imprenditori ma forse non sono riuscito ad esprimere appieno quanto la platea mi abbia soddisfatto…per cui aggiungo un semplice e sincero…

GRAZIE!

Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile questo evento: a Brunella Cinquegrana e Serena Di Gennaro della Segreteria Organizzativa, alle hostess, all’intera struttura dell’ Hotel Capannelle (dall’amministratore delegato dr. D’Alessandro, al reparto Food & Beverage, alla bravissima congress and event manager Ilenia Cenciotti) a tutti gli sponsor, ai preziosi relatori che hanno contribuito a rendere questo workshop un evento di altissimo profilo, a Simone Tommolini, mattatore della tre giorni e della serata di gala, al service, con i bravissimi Alfonso e Antonio, a tutti membri del Revenue Team che sono stati impeccabili…e ancora un grazie, da parte mia e di Franco Laico a Carla e Donata, le nostre pazientissime mogli e ai nostri meravigliosi figli,  Elettra e Alessandro  – e ovviamente,  anche Niccolò e Gabriele – coloro che alla fine di ogni nostra giornata ci ricaricano le pile come solo i bambini sanno fare: con un semplice sorriso!

Potrebbero interessarti anche...