Hotel Revenue parte il Roadshow in Puglia

Al  via il 15 maggio in Puglia il primo Roadshow del Revenue Management Alberghiero.

Sono tante le tappe che vedranno protagoniste le strutture ricettive pugliesi: Vieste, San Giovanni Rotondo, Ostuni e Bari. Ognuno di questi luoghi ha caratteristiche e peculiarità diverse per cui anche gli argomenti che tratterò saranno specifici per ogni territorio.

L’evento è organizzato da  Remark Tourism Solution in collaborazione con l’Ente Bilaterale Turismo di Puglia e ha lo scopo di diffondere la cultura del revenue management per affrontare il grave momento di crisi che non ha risparmiato neanche il comparto dell’ospitalità nonostante l’Italia rimanga una delle destinazioni turistiche più “gettonate” al mondo (qui il Programma completo).

Ma è in atto un cambiamento nel settore tale da imporre la massima attenzione verso alcune tematiche fondamentali: cambia il fruitore della vacanza e del viaggio in genere, cambia lo scenario in cui gli intermediatori del turismo operano,  cambia insomma, il modo di fare business.

È arrivato dunque il  momento di abbandonare il vecchio modo di fare promozione e in questo bisogna avere chiari alcuni concetti. Sarà necessario rivedere il modo tradizionale di  intendere la promozione: non sarà più possibile effettuare campagne pubblicitarie di  massa oppure programmare azioni indifferenziate.

Ecco perché questo Roadshow rappresenta  un momento di confronto diretto che permetterà di capire quali strade  percorrere, quali strategie adottare per essere sempre più competitivi sul territorio.

Il roadshow prevede una tappa il 15 maggio a Vieste, il 16 a San Giovanni Rotondo, il  18 a Ostuni e il 23 e 24 a Bari.

È opportuno registrarsi ai singoli appuntamenti in quanto sono a numero chiuso.

La partecipazione è gratuita per la sola provincia di Foggia.

Per partecipare al 1° Roadshow del Revenue in Puglia compilare il Modulo di Iscrizione

Potrebbero interessarti anche...