ReWork 2018, tutto pronto per l’evento revenue dell’anno del Franco Grasso Revenue Team

Mancano pochissimi giorni a ReWork 2018 – Numeri non parole – il workshop di Revenue Management che il Franco Grasso Revenue Team organizza con cadenza biennale per tutti gli imprenditori del settore del Turismo e dell’Ospitalità.

L’appuntamento è fissato per il 2 e 3 marzo al Grand Hotel Parco dei Principi di Roma e il gotha dell’imprenditoria italiana ha già prenotato un posto in prima fila per non perdersi questo importante aggiornamento sulle tematiche revenue e sulle nuove strategie che possono aiutare gli imprenditori ad ottenere i migliori risultati dalle proprie aziende.

Ecco perché si parlerà di numeri, e non di parole. “I proprietari di hotel – spiega Franco Grasso – i gestori, gli imprenditori legati al settore del turismo, se ne fanno ben poco delle chiacchiere. Devono avere a che fare ogni giorno con i numeri e solo se vi si possono mettere di fronte in maniera serena la loro azienda può trarne benefici. E per farlo occorre tenere in considerazione una infinità di variabili (un po’ come i nostri forecast manager che quotidianamente devono decidere le tariffe degli hotel che seguiamo, stando attenti a non commettere il minimo errore, perché in quel momento hanno anche loro in mano le sorti di un’azienda). Allora diventa fondamentale il controllo di ogni aspetto per capire cosa migliorare perché quei numeri “sorridano” in qualunque momento dell’anno”.

Ad aprire i lavori di questa edizione 2018 del ReWork sarà il mondo istituzionale: Antonio Barreca, direttore generale di Federturismo Confindustria e l’On. Ignazio Abrignani, presidente dell’Osservatorio Parlamentare per il Turismo.

A seguire, l’intervento di Jacopo Fo, figlio del premio Nobel Dario e di Franca Rame, che oltre a essere un attore e uno scrittore, è anche un imprenditore del settore ricettivo. Sarà lui l’ospite d’onore di ReWork 2018 che parlerà di Cambiamento.

Poi il via a tutta una seria di interventi tecnici, a partire da quello del padrone di casa Franco Grasso che aprirà la due giorni di Revenue Management con un intervento dal titolo Numeri non parole.

Ma ci sarà l’opportunità di affrontare moltissimi argomenti di interesse per gli imprenditori, con le tematiche che stanno loro più a cuore: dagli investimenti nel settore alberghiero al management in hotel, dalla Revenue Experience alle tecniche per rendere più redditizio il ristorante d’albergo, dai comportamenti e dalle motivazioni che spingono le persone a viaggiare ai conflitti generazionali che avvengono durante il passaggio di consegne tra genitori e figli, ai software che possono aiutare a stabilire le giuste tariffe senza perdere di vista che è il ragionamento umano  – unico e solo – che può guidare una macchina.

E tanto altro ancora.

Per i partecipanti sarà l’occasione di chiarire i troppi dubbi che ancora oggi, purtroppo, esistono sui temi di Revenue Management: potranno essere definitivamente fugati sia chiedendo un incontro One to One con i membri del Franco Grasso Revenue Team, sia con i CEO stessi dell’azienda, Franco Grasso e Franco Laico, attraverso colloqui privati in cui si potranno esporre problematiche particolari della propria struttura e avere consigli su come far fruttare al meglio, in termini di profitto,  la propria azienda.

Un programma fittissimo dunque che aiuterà gli imprenditori a capire quale direzione sta prendendo il Mercato in questo preciso momento storico e quali sono gli scenari possibili che determineranno il futuro del settore Turismo e Ospitalità, non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo.

Ecco il Programma completo di ReWork 2018

Per avere maggiori informazioni e per iscriverti clicca qui 

Potrebbero interessarti anche...