Il Revenue Management è… Concretezza di Principi

Emiliano Viola, del Revenue Team di Franco Grasso, racconta come si è avvicinato alla consulenza Revenue Management agli hotel, un percorso che dagli studi lo ha portato a diventare un giovane e promettente professionista in ambito alberghiero.

Facile da dire: il Revenue è la materia che, studiandola dall’Università, mi ha prima rapito per la concretezza dei suoi principi, poi ha stuzzicato la mia coscienza critica ed infine mi ha definitivamente aperto gli occhi sui miei orizzonti nel settore ove avrei voluto realizzarmi.

Franco Grasso, grazie al suo libro, non ha fatto altro che accompagnarmi inconsapevolmente dai tempi in cui pendolavo da casa all’università: io ho preso il suo treno in piena corsa quando nel Giugno del 2007 – meno brizzolato lui e svampito receptionist ingordo di Revenue io – lo trovai grazie ad un corso di Revenue 1.0, al quale ho partecipato insieme ad una “cricca” di amici, ora compagni di vita.

Il passaggio alla collaborazione è divenuto realtà grazie all’opportunità che mi ha riservato di partecipare allo start up di uno degli hotel fiore all’occhiello della sua storia consulenziale, sbocciato nel cuore di Roma grazie alla disponibilità, alla dedizione ed alla competenza di uno staff costruito “ad arte”.

Sono passati 5 anni di esperienze, ora “penso revenue”, sto bene con me stesso e molte persone del mio settore reputano saggio quello che tramando loro.

Potrebbero interessarti anche...