Grazie a tutti!

Ci siamo presi una giornata per raccogliere le idee e anche per metabolizzare le forti emozioni di questo ultimo week end. Ve ne sono state davvero tante credeteci! Il Corso nazionale di Revenue Management che si è svolto al Grand Hotel Don Juan di Giulianova sabato e domenica scorsa è stato un successo oltre ogni aspettativa.

Per un sacco di buoni motivi: primo fra tutti la risposta in termini di adesioni. Una platea di oltre 600 albergatori non è cosa di tutti i giorni e questo ci fa riflettere su un paio di cose: la prima è che gli operatori del settore hanno confermanto la loro fiducia nel nostro Team, la seconda è che hanno “fame” di Revenue e per noi, che abbiamo fatto della diffusione e della conoscenza dei concetti di Revenue – gratuita e aperta a tutti – una filosofia di vita, è ancora più importante sapere che la rivoluzione culturale che auspichiamo già da qualche anno stia avvenendo.

La vicinanza da parte delle istituzioni è stato sicuramente un altro fattore che ci ha dato grande soddisfazione: questo vuol dire che sta nascendo una certa sensibilità: in verità Giulianova – e l’Abruzzo in generale – non sono nuovi a questi argomenti e hanno sempre dimostrato particolare attenzione nei confronti del Revenue, che può davvero rappresentare la chiave di sviluppo turistico di un intero territorio e non solo del singolo hotel.

L’organizzazione praticamente perfetta. Ecco un altro aspetto che ci ha enormemente soddisfatto: da quella logistica al programma, realizzato insieme a Brunella Cinquegrana e Serena Di Gennaro che insieme hanno dato vita ad una due giorni studiata nei minimi dettagli. Nulla è stato lasciato al caso e la macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione. Ottima anche l’idea di lasciare il palco agli albergatori stessi con le loro idee innovative su come migliorare il business delle proprie strutture.

Un padrone di casa eccezionale: Antonio Oliveri, che ha accolto il nostro team al Grand Hotel Don Juan e i partecipanti assicurandosi la sua proverbiale ospitalità fosse ribadita. E così è stato, grazie anche all’intero staff  che ha riconfermato la propria professionalità in ogni ambito di competenza.

Di rimando, l’organizzazione ringrazia noi per la nostra presenza e ci fa piacere leggere insieme a voi le parole che ci sono state inviate: “Confesso che è stato un grande onore – scrive Brunella Cinquegrana – ed un’enorme soddisfazione organizzare questo importante evento, fortemente innovativo. L’impegno è stato massimo soprattutto per garantire la giusta visibilità a tutti i partecipanti e dare il giusto merito a questo avvenimento. La grande soddisfazione e l’orgoglio di aver vissuto insieme a voi questa esperienza, supera le parole che potrei utilizzare per descrivere la gioia ricevuta a fine manifestazione. Grazie a Franco Grasso, Franco Laico e a tutto il Revenue Team che hanno reso questi due giorni memorabili. Un grazie – conclude la direttrice del Don Juan – anche a tutti gli sponsor, a Serena Di Gennaro e a tutto lo staff che con tenacia, passione e sacrificio hanno contribuito alla buona riuscita di tutto”.

Ci ha fatto molto piacere anche ricevere il saluto di Serena di Gennaro – cui è stata affidata l’intera logistica di tutto l’evento: “ Voglio ringraziare tutto il Revenue Team e Brunella Cinquegrana che mi ha voluta al suo fianco – per l’opportunità concessami nella pianificazione organizzativa e nella gestione progettuale del corso. È stato un percorso impegnativo ma allo stesso tempo entusiasmante che toccato diversi aspetti (logistica, informativa, promozionale) e che ha portato a un grande successo personale e professionale.”

Il nostro grazie va a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questo evento! Nessuno escluso!

Potrebbero interessarti anche...