Franco Grasso Revenue Team International: bilancio positivo e in crescita per il mercato del Sud America

Un salentino, un palermitano, un romano e un salernitano. Quando si parla di storie di successo in Argentina, spesso, c’è di mezzo l’Italia.
Nel 2012 a Roma Marco Milo finiva il Master in Business Management alla Luiss e incontrava in aula Franco Grasso, chiamato come docente di Revenue Management.

Più o meno nello stesso periodo da Roma Emiliano Viola e Giorgio Moglioni partivano per la prima missione argentina.
Ad attendere il loro atterraggio al Ministro Pistarini, un ex-receptionist esperto di musica, di Turismo e di vita, ardente appassionato di Revenue, Giorgio Lorito.

 

I primi giorni di preparazione, di studio del nuovo mercato e delle dinamiche che lo regolano. Il primo evento con numeri decisamente diversi da quelli abituali in Italia. Una ventina di partecipanti che, però, danno segnali caldi di interesse reale. La prima settimana porteña che passa veloce fra incontri, empanadas a La Continetal, numeri e tango. E porta con sé il primo contratto di consulenza.

Avenida Corrientes è una delle strade principali della Ciudad de Buenos Aires. Come tutta la città, trafficatissima di giorno e di notte, uno dei centri dell’attività culturale e ricreativa della capitale. Numerose sono state le esibizioni di Carlos Gardel nei teatri della zona e le sue note struggenti ancora oggi toccano le orecchie emozionate di migliaia di spettatori. Dal numero 1856 di Corrientes già si intravedono in lontananza i 67 metri dell’Obelisco di Plaza de la Republica. Al numero 1856 di Corrientes c’è il Bauen Suite Hotel, il primo albergo di Buenos Aires a lavorare in consulenza con il Franco Grasso Revenue Team.

 

Da lì in poi: Dazzler Tower San Martin, Swiss Hotel Metropol, Viamonte Buenos Aires Apart Hotel, Marina del Faro Resort, Hotel Costa Rica, Duomi Plaza, Patios de San Telmo in Argentina. Oggi il Team si muove in tutto il Sud America con la regia commerciale di Marco Milo, responsabile dello sviluppo in Spagna e Latam, e l’operatività puntuale di Giorgio Lorito, Senior Forecast Manager.

Insieme coordinano il lavoro di un gruppo di collaboratori locali – tra cui Florencia Le Rose Direttrice di hotel e Docente universitario e Nicolas Catalano, Direttore di Hotel – per proseguire l’espansione. Considerando la generale tendenza odierna al progresso politico, il miglioramento delle infrastrutture e dei collegamenti, il richiamo turistico globale, clima e trend di mercato positivo, le esperienze fin qui maturate e i nostri parametri Revenue indicano altissimi margini di crescita in Argentina così come in tutto l’America del Sud.

E il 2018 deve ancora cominciare…

Buon anno

 

Potrebbero interessarti anche...