Bollettino Revenue num. 3 – Analisi e previsioni mare e montagna estate 2020

Le analisi che vi presentiamo oggi fanno seguito ai nostri due webinar  – del 15 e del 17 giugno scorsi – in cui vi abbiamo illustrato le tendenze di occupazione in generale per l’estate 2020, sia per il cluster mare sia per il cluster montagna.

Ebbene, i nostri grafici – a consuntivo del mese di giugno e previsionali per i mesi di luglio, agosto e settembre – mostrano l’incremento che si è materializzato dal 15 al 29 giugno nelle nostre strutture in consulenza.

Nella nostra prima immagine – a consuntivo del mese di giugno – possiamo notare che il tasso di occupazione si è attestato al 21,08% per quanto riguarda il cluster mare, e al 23,07% per quanto riguarda la montagna.

Previsioni

Nella questa seconda immagine vi mostriamo il tasso di occupazione previsionale per il mare e per la montagna, per i mesi di luglio, agosto e settembre, sottolineando ancora una volta che questi dati sono solo quelli raccolti dal 15 al 29 giugno e che il mercato, in continuo fermento, sta già mutando in una fase ancora più positiva.

Per il cluster mare, abbiamo una occupazione previsionale del 29,8% per il mese di luglio, del 27,16% in agosto, e del 18,19% a settembre.

Per la montagna invece, registriamo un tasso di occupazione del 38,43% a luglio, del 40,83% ad agosto e del 14,02% per settembre.

Incrementi percentuali di occupazione

Gli incrementi che abbiamo registrato – a consuntivo di giugno per i prossimi 3 mesi – a seguito delle analisi sull’occupazione previsionale sono ripartiti sempre per i due cluster, mare e montagna.

Per il mare, a giugno abbiamo chiuso con un incremento del 3,84%, a luglio prevediamo un +4,19%, ad agosto siamo su +2,89%, mentre per settembre a +0,83%.

Per la montagna, chiudiamo giugno a +3,68% con luglio che finora ha registrato un incremento percentuale di occupazione del 2,14%, agosto a +1,76% e settembre con +0,11%.

Potrebbero interessarti anche...