La nostra catena tocca quota 200

È con grande orgoglio che annunciamo di aver raggiunto 200 hotel in consulenza.

E siamo davvero felici di aver tagliato questo importante traguardo con una struttura davvero particolare: il Castello di Montignano –  nei pressi della splendida Todi, cuore dell’Umbria –  dove la Storia si fonde con la Cultura. Anche quella del benessere.

Questo non vuole essere un post auto celebrativo ma permetteteci una punta di soddisfazione per questo risultato: non solo per il raggiungimento di un numero così importante di strutture, ma anche per il fatto che le stiamo gestendo in contemporanea. Ebbene sì: non si tratta di un numero di hotel cui abbiamo dato i nostri servizi nell’arco degli anni (quelli sono molti di più), ma di strutture che in questo momento stanno usufruendo della nostra consulenza revenue, dando vita alla più grande catena alberghiera virtuale italiana, se non d’Europa.

Una catena fatta di imprenditori e operatori “illuminati” che hanno capito l’importanza e il valore non solo del nostro lavoro, ma del revenue in generale. Questo vuol dire che il lavoro fatto in questi 10 anni da me e Franco Laico (e qui sì che ci autocelebriamo, anzi, che celebriamo il nostro sodalizio) di divulgazione, formazione, educazione al Revenue sta dando i suoi frutti.

Gli imprenditori sono più consapevoli della rilevanza che può avere una gestione in chiave revenue del proprio business e delle ricadute in termini di benefici che ne trae tutta una Destinazione turistica. Io, in questo momento, mi sento di alzare i calici per un brindisi di festeggiamento soprattutto per questo.

E poi, ovviamente, per il nostro Revenue Team, un gruppo di lavoro che mi sorprende ogni giorno di più per la preparazione che continua ad acquisire quotidianamente sul campo, per la disponibilità, la pazienza, l’abnegazione e la passione che mette nel lavoro che svolge. E non sono solo io a dirlo, lo dicono le persone che ogni giorno collaborano con i nostri professionisti.

Ma un grazie va soprattutto a loro, ai 200 hotel che ci hanno dato o ci hanno rinnovato la loro fiducia, e che ricompenseremo con l’impegno di  massimizzare i loro profitti. Che poi, questo,  è uno degli scopi per cui siamo nati. L’altro, non meno importante, è quello di continuare a diffondere il patrimonio di conoscenze che è nel DNA del gruppo e che come un virus continua a contagiare quasi tutti quelli che vi entrano in contatto.

 

Potrebbero interessarti anche...