Revenue Team Workshop alla LUISS Business School

Nuovo appuntamento alla LUISS Business School di Roma l’8 maggio 2013. L’incontro, dal titolo “Revenue Team Alberghiero, il Workshop”, è rivolto a proprietari alberghieri, imprenditori del settore ricettivo, direttori di hotel, revenue manager, marketing e sales manager, giovani professionisti interessati a crescere nel settore alberghiero con specifico riferimento alla consulenza di revenue management.

FG AI MANAGER DELLA LUISS

Sarò in aula con il mio Team. L’obiettivo è quello di focalizzare l’attenzione sull’andamento del mercato, con un approfondimento specifico sugli strumenti di revenue e sulle potenzialità di questi ultimi per fronteggiare un innegabile cambiamento in atto, scaturito per lo più dalla congiuntura economica che non ha risparmiato neanche uno dei settori trainanti dell’economia italiana: il turismo.

Il workshop vuole essere anche un momento di condivisione con e tra gli operatori, sul modello di management che contraddistingue il nostro team e sulla sua replicabilità nell’ambito di altri settori lavorativi.

L’incontro avrà una durata di 8 ore e il percorso didattico sarà di tipo teorico e pratico, con una parte dedicata allo studio del mercato e ai concetti che sono alla base del nostro lavoro, cui farà seguito una vera e propria simulazione gestionale in ottica revenue, attraverso l’utilizzo degli strumenti tecnologici a disposizione, condividendo i dati reali sull’incremento di fatturato generato e fornendo tutti quei suggerimenti utili per un uso corretto del revenue management alberghiero e per superare eventuali criticità.

Il programma
Ore 9.00 – 13.00
Revenue Management Alberghiero
• La filosofia del Revenue
• Scenari e Mercato
• Strumenti operativi di Revenue Management

Colazione di lavoro

Ore 14.00 – 18.00
Revenue Team
• Focus: Il modello organizzativo del Revenue Team
• Innovazione e Replicabilità
• Sessione di confronto

Per informazioni e iscrizioni: www.lbs.luiss.it

Potrebbero interessarti anche...