Revenue Management: prossimi incontri con Franco Grasso

In un momento di crisi del settore come quello che sta attraversando il comparto turistico italiano, gli operatori hanno bisogno di risposte urgenti. Ecco perché ho deciso di intensificare l’attività di formazione, accettando l’invito a partecipare ad alcuni importanti eventi.

Dal 3 al 5 maggio, sarò a Giulianova (TE) presso l’Istituto professionale per i Servizi Enogastronomici, dell’Ospitalità Alberghiera e Commerciali “V.Crocetti- Cerulli”, per un Corso sul Revenue Management Alberghiero. Al seminario parteciperanno non solo gli alunni dell’ultimo anno del “Tecnico Turistico” – cioè coloro che dovranno affrontare a breve il mondo del lavoro, ma anche studenti universitari, docenti, receptionist, albergatori ed operatori del settore.

Successivamente sarò in Puglia con due prime tappe sul Gargano, il 15 maggio a Vieste all”Hotel degli Aranci e il 16 a San Giovanni Rotondo. Il 18 maggio sarò a Ostuni (BR) per un corso di formazione su Destination Marketing e Revenue per aumentare la competitività della Puglia. L’appuntamento è presso l’Hotel Monte Sarago. Il seminario ha l’obiettivo di individuare le nuove strategie commerciali e di marketing territoriale per combattere la crisi e di fornire gli strumenti necessari per fronteggiare i cambiamenti del mercato. Parteciperanno operatori del settore: hotel manager, revenue manager e marketing manager e ristoratori, ma anche i gestori degli stabilimenti balneari, le guide turistiche, gli amministratori di enti pubblici e dirigenti del settore turismo nelle amministrazioni pubbliche, responsabili delle pro loco e degli uffici di informazione turistica, destination marketers e giovani in fase di formazione, desiderosi di acquisire nuove competenze.

Il 23 e il 24 maggio invece, terrò un corso di formazione a Torre a Mare (BA). Tema delle due giornate che si svolgeranno presso l’Hotel Barion sarà ancora una volta il Revenue Management Alberghiero. Nello specifico si parlerà di opportunità per creare valore e sviluppare il business delle aziende turistico-ricettive, di analisi e ottimizzazione delle politiche commerciali e soprattutto del futuro delle strutture alberghiere con le nuove logiche di revenue.

Anche in questo caso la platea sarà composta da operatori del settore della ricettività che potranno capire meglio i mutamenti del mercato e come affrontare le nuove sfide del cambiamento.

Le date pugliesi di Ostuni e Torre a Mare sono organizzate entrambe in collaborazione con Hotel Revolution.

Potrebbero interessarti anche...