Imprenditori, prendete per mano il vostro hotel!

Dal 14 al 16 novembre a Roma – presso l’Hotel Capannelle – stiamo organizzando ReWork, il primo Workshop internazionale di Revenue Management alberghiero. Una tre giorni intensa e suggestiva che avrà il compito di accelerare i processi di consapevolizzazione necessari a gestire aziende alberghiere di successo.

L’evento completamente gratuito per i partecipanti, si rivolge solo agli imprenditori dell’industria alberghiera o comunque ai poteri decisionali. Questo sta innescando una serie di discussioni soprattutto da parte di alcuni albergatori che ritengono ingiusto il fatto che un loro dipendente – a cui loro di fatto demandano le decisioni strategiche – non possa partecipare all’evento.

Ma vi è una ragione ben precisa e vogliamo darvene conto:

“Cari imprenditori basta nascondersi, è giunto il momento di consapevolizzarsi sulle possibilità di massimizzazione dei vostri profitti. È solo vostro l’interesse a far andar veramente meglio la vostra azienda.

Vi invitiamo dunque a conoscere direttamente le novità del nostro mercato, senza intermediazioni, sicuramente meno interessate di voi.

Siete voi che più di qualunque altra figura di responsabilità nel vostro albergo siete predisposti a superare le ostilità che le novità inevitabilmente apportano, se in cambio rilevate dei benefici per la vostra azienda.

Cominciate a “sporcarvi le mani” e partecipate direttamente!

È evidente a tutti – in modo imprescindibile – che ciò che può chiarire un buon formatore esperto – sia in termini di spiegazioni di tecniche così delicate e dettagliate, sia in termini di persuasione – non lo potrà mai fare un “addetto” che, sebbene preparato e intelligente, potrà solo riportare di “seconda mano” quanto ascoltato in aula con il rischio che il tutto venga filtrato dalla sua personale percezione della cosa (positiva o negativa?).

Abbiamo fin troppe volte sottolineato come i direttori ed i responsabili spesso non amino i cambiamenti imposti dalle logiche di Revenue Management seppur di evidente efficacia, e come siano per lo più portati a vedere negativamente ciò che invece per l’imprenditore è di esclusiva positività.

Aggiungo che, secondo la mia personalissima opinione, anche gli imprenditori, sebbene assillati dalle logiche economiche, spesso cercano (e ahimè regolarmente trovano) alibi al “non fare” evitando così di mettere in campo sforzi e coraggio. Frequentando personalmente i nostri eventi invece, anche gli imprenditori hanno la possibilità di valutare direttamente la validità delle nostre tecniche di Revenue Management.

Al fine quindi di avere una platea profilata di imprenditori positivi e coraggiosi stiamo portando avanti questo percorso di “selezione motivazionale”.

Cari imprenditori gli alberghi sono vostri e nessuno più di voi ha a cuore le sorti del vostro albergo.

Anche se siete poco coinvolti nelle tecniche alberghiere, vi assicuro che entrare nelle logiche di Revenue Management è veramente facile, anche per un profano. Anzi, più volte abbiamo sottolineato come una mente sgombra da retaggi culturali e architetture complesse e anacronistiche possa assorbire al meglio certe tecniche che si basano solo su buon senso e mercato”.

Non me ne vogliate, ma vi chiedo uno sforzo di consapevolezza e vi assicuro che …non ve ne pentirete!

Potrebbero interessarti anche...