Il “caldo” autunno degli eventi targati “Franco Grasso Revenue Team”

Come promesso il caldo autunno degli eventi è arrivato. Dall’Africa all’Argentina, all’Italia gli eventi si susseguiranno in maniera vorticosa in questo periodo. Ecco perché quest’anno ho deciso di non dedicarmi ad altri eventi se non a quelli che portano il nostro marchio e di non entrare in nessuna organizzazione che non porti solo ed esclusivamente il nostro nome. Poi ci saranno degli eventi a cui sono stato invitato a partecipare come relatore e lo farò con piacere, perché sapete bene quanto ci tenga a parlare di Revenue a chi non lo conosce e a chi mostra ancora tante resistenze. A maggior ragione dopo una stagione estiva durante la quale gli hotel che abbiamo in consulenza hanno registrato delle performance che nemmeno noi ci aspettavamo, con incrementi del 100, 120% sulle vendite dei canali on line.

Zanzibar

Programma piuttosto fitto, non c’è che dire: si comincia questo week end a Zanzibar. Il programma prevede l’apertura dei lavori con un’analisi dell’occupazione camere nel territorio. Si parlerà di Revenue come risposta alla crisi, della tariffazione dinamica, della fine dell’era del listino, della Brand Reputation e dei Nuovi Mercati. L’appuntamento con il Course of Revenue Management è per il 14 e 15 settembre presso il Karafuu Beach Resort.

Riva del Garda

Il 26 settembre invece sarò al Palacongressi di Riva del Garda per il primo “Forum Lido Palace, Turismo Oggi & Domani”: un incontro mirato con gli imprenditori della zona (ma aperto a tutti) durante in quale parlerò di “Hotel nella nuova era del Revenue Management”. L’obiettivo della Nice – azienda organizzatrice dell’evento – è di mettere a confronto le esperienze di imprenditori turistici delle varie regioni italiane e le nostre in materia di Revenue Management alberghiero, per portare il nostro contributo di novità nell’innovazione e nell’evoluzione di modelli di imprenditorialità, utili a dare maggior competitività all’azienda alberghiera ed al turismo. Per chi volesse partecipare, basta inviare una mail di adesione a lidopalaceforum@nicer.tv

Giulianova

Il 12 e 13 ottobre  il Corso nazionale di Revenue Management Alberghiero promette davvero di essere particolarmente intenso: circa 500 iscritti hanno già dato la loro adesione per partecipare alla due giorni del Don Juan di Giulianova. Parleremo di calo delle presenze e dei dati allarmanti registrati un po’ ovunque tranne nelle strutture che fanno revenue, del mercato della clientela, della tariffazione e della dinamicità tariffaria, della vendita revenue. Ma parleremo anche della formazione finanziata, un’opportunità di formazione professionale di cui gli imprenditori possono usufruire per i loro dipendenti in maniera assolutamente gratuita. Con noi ci sarà anche Filippo Mancini, Ceo di HotelBid che spiegherà come utilizzare il nuovo portale che sarà lanciato proprio in questi giorni. C’è tempo fino al 20 settembre per iscrivervi al seguente indirizzo email hotelrevenuem@gmail.com

Ischia

Altro appuntamento molto importante sarà quello in programma a Ischia il 19 e 20 ottobre. Un evento organizzato da Federalberghi Ischia dove si parlerà di Revenue e di Destination Management. Il programma è in via di definizione proprio in questi giorni.

Naturalmente stiamo preparando anche il calendario degli eventi 2014…vi terrò aggiornati anche su quelli! Intanto, auguro come sempre buon Revenue a tutti!

Potrebbero interessarti anche...