Archivio Mensile: Settembre 2019
Un’idea davvero apprezzabile quella di Turkish Airlines di offrire notti in hotel per chi fa scalo a Istanbul, sia per le strutture aderenti al progetto, sia – ovviamente- per viaggiatori che hanno la possibilità di vivere una vacanza nella vacanza.
Ecco quali sono i benefici dei Test A/B, per migliorare la conversione del canale diretto degli hotel e dei messaggi con i quali intendete catturare l’attenzione dei vostri clienti.
Non poteva succedere nient’altro che questo, era tutto banalmente prevedibile e purtroppo non credo che Thomas Cook sarà un caso isolato. Quello che va fatto ora è analizzare gli errori e indirizzarsi sulla strada maestra.
Quando dormire diventa un lusso: la prima struttura ricettiva al mondo dedicata al sonno apre proprio nella città che “non dorme mai”. Ci siamo incuriositi e, studiando tariffe e recensioni, abbiamo scoperto che…
L’incremento di fatturato non è l’unico termometro utile a misurare la bontà dell’operato di un Revenue Manager. Per ottenere risultati anche nel lungo periodo bisogna mettere in campo strategie flessibili, senza lasciarsi influenzare dalle contigenze del momento.
Siete pronti per una nuova edizione di TTG? Noi sì e stiamo preparando una grossa novità per tutte le strutture ricettive che parteciperanno all’evento. Vi diamo qualche anticipazione in questo articolo e vi invitiamo a contattarci per prenotare il nostro servizio di Check Up Tariffario Gratuito.
Quando parliamo di Booking Engine parliamo anche di esperienze di viaggio facilitate per gli utenti e di vita operativa più semplice per gli addetti al settore. Ma cosa cerca oggi un albergatore quando sceglie un booking engine per la propria struttura ricettiva?
Sta per volgere al termine la 76esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. E potevamo non raccontarvi cosa accade dal punto vista della ricettività e del turismo in generale durante una delle kermesse cinematografiche più importanti al mondo? Tratto da una storia vera…
Una bella domanda questa, prima di mettersi davanti ai numeri per il resoconto definitivo sull’andamento di questa infuocata estate 2019. In entrambi i casi, avete corso il grosso rischio di perdere ricavi. In attesa di sapere come vi è andata ecco ecco qualche consiglio per affrontare al meglio i mesi che verranno.