Un 2014 intenso, ma il 2015 lo batterà

Come accade nel più classico dei momenti per un’azienda , siamo arrivati anche noi a tirare le somme di questo 2014 che ci siamo appena lasciati alle spalle con gran soddisfazione e certi di aver fatto la nostra parte, contribuendo allo sviluppo del settore dell’Ospitalità italiana ed estera.  Certo è facile dire per i componenti di un gruppo di lavoro “quanto siamo belli, quanto siamo bravi”…noi non lo faremo: sono i numeri che parlano per noi!

Nel 2014 abbiamo incontrato oltre  duemilacinquecento albergatori in Italia e all’estero, tra eventi e incontri di formazione o confronto.

Includendo viaggi all’estero, abbiamo percorso oltre 100mila chilometri per raggiungere chiunque ci abbia chiesto supporto nella gestione commerciale delle proprie strutture, dando – spesso e volentieri – consigli e suggerimenti che esulano dal nostro lavoro specifico ma che fanno parte comunque del mondo del turismo, nostro pane quotidiano in ogni sua sfaccettatura.

Cinque invece è il numero dei Paesi stranieri visitati: oltre ad essere tornati in Argentina, siamo andati in Spagna, in Albania, Croazia e in Marocco.

Ad oggi sono 178 gli hotel che sono in consulenza con noi e si avvalgono dei servizi del nostro Revenue Team che intanto è cresciuto arrivando fino a 19 professionisti.

Intanto abbiamo registrato in poco meno di tre mesi 200 richieste di iscrizione alla nostra Revenue Academy per un totale di 60 persone selezionate e già regolarmente iscritte alle prime 3 sessioni di lavoro, quella di gennaio, quella di febbraio e la sessione straordinaria del 2 marzo.

Abbiamo concluso la consulenza con 40 hotel, formando interi staff che ora sono pronti a “camminare da soli” sulla via del Revenue.

In totale abbiamo venduto 1.744.332  camere, generando un fatturato di 166.197.262,83 euro e una media di crescita della brand reputation dei nostri hotel pari allo 0,3 % su Booking.com.  Non è un caso dunque, che ci abbiano definito la più grande catena alberghiera virtuale d’Italia e forse d’Europa.

Cosa succederà nel 2015? Le novità non mancheranno di sicuro, ma soprattutto i numeri – anche quelli di nuovi progetti – non smetteranno di crescere!

Buon anno a tutti!

Potrebbero interessarti anche...