Ricomincio da…Manfredonia

Revenue avanti tutta! Dal mese prossimo parte il mio ciclo di eventi formativi gratuiti per l’anno 2014.

Si comincia il 22 febbraio, a Manfredonia, nell’accogliente Regio Hotel Manfredi. Parlerò di Revenue Management Alberghiero non solo con hotel manager, revenue manager e marketing manager, ma anche con giovani desiderosi di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e, naturalmente, con imprenditori del settore ricettivo-alberghiero in cerca di nuovi spunti e – soprattutto – di incremento dei ricavi.

Con il linguaggio che mi è sempre stato più congeniale: semplice e diretto, proprio per rendere comprensibile a tutti una materia che per molti, ancora oggi, è un oggetto per certi versi misterioso.

Questa fase di congiuntura economica sfavorevole preoccupa molti operatori, è vero. Ma in realtà i margini per ottenere ottimi risultati ci sono eccome. Ad esempio lo sapevate che nel 2013 si è registrato un confortante incremento del fatturato nelle strutture ricettive del centro-sud e delle isole? Parliamo di svariati milioni di euro in più. Ecco: il seminario di Manfredonia ci darà l’occasione di analizzare questi dati, di confrontarli con le esperienze che il mio Revenue Team ha maturato nelle circa 150 strutture che hanno richiesto il nostro supporto e, infine, di utilizzarli per delineare strategie vincenti per il 2014. Troppo facile giustificare una riduzione delle entrare con la crisi. Dimostrerò ai più scettici che il successo delle loro aziende è solo ed esclusivamente nelle loro mani: basta sapersi orientare nella selva delle tariffe e proporre sempre quelle giuste.

Il seminario di Manfredonia prenderà il via il 22 febbraio. Dalle 9:30 ci saranno gli accrediti, mentre dalle 10 alle 13 è prevista la prima full immersion del seminario.

Faremo un’ora di pausa, poi dalle 14 alle 18 tutti di nuovo all’opera per approfondire altri aspetti del mondo del Revenue Management Alberghiero.

A proposito: in questa occasione faremo conoscere a chi ancora non lo ha visto,  “Zaccheo”. Un nuovo e più “leggero” sistema di gestione (PMS) che insieme al nostro Revolution Plus guida gli addetti ai lavori nella determinazione delle tariffe di vendita. Questo nuovo sistema permette di analizzare con maggiore efficacia le variabili più importanti del mercato attuale e il contesto storico, commerciale e della destinazione.

Il corso – è bene ricordarlo – è assolutamente gratuito. Per saperne di più, oppure per iscrivervi, consultate il sito www.hotelrevolution.it: qui potrete scaricare il modulo di iscrizione e inviarlo via fax al numero 0884 516 514; oppure via mail all’indirizzo info@hotelrevolution.it.

Vi aspetto a Manfredonia, non mancate!

Potrebbero interessarti anche...