Rework Latam, al via oggi il tour in America Latina

Parte oggi il Rework Latam, il più importante evento itinerante organizzato in America Latina dal Franco Grasso Revenue Team.

Prima tappa, Buenos Aires dove Marco Milo e Giorgio Lorito, con la preziosa e prestigiosa presenza del professor Armando Azeglio, titolare della cattedra di Pianificazione pubblica del turismo,  ricerche di mercato, Organizzazione e Gestione del Turismo e Hotel presso l’Università di Quilmes a Buenos Aires, daranno vita alla prima delle 4 giornate di seminari sul revenue in programma in Argentina e in Uruguay.

L’appuntamento è fissato per le ore 10 (ora locale) e fino alle 14 nella sala convegni del Broadway Suites & Hotel, dove saranno presenti molti albergatori e titolari di aziende legate al mondo del turismo.

Un’occasione imperdibile per i tanti imprenditori di conoscere il revenue management del Franco Grasso Revenue Team, grazie anche alla possibilità di leggere Más allá del Revenue Management Hotelero (Oltre il Revenue Management alberghiero), il secondo libro della trilogia sul revenue, tradotto in spagnolo e già adottato nella facoltà di Economia del Turismo dell’Università di Quilmes.

Il  workshop è rivolto esclusivamente ai proprietari ed ai gestori degli strutture ricettive, con l’obiettivo di aprire un dibattito e un dialogo con le persone direttamente responsabili del destino delle loro società, illustrando sia le strategie innovative per la gestione dei profitti (Revenue Management), che gli strumenti e le metodologie verificate per l’incremento di fatturazione, visibilità e brand reputation delle strutture turistiche.

Durante questa mezza giornata di immersione nel Revenue, i Revenue Manager del Franco Grasso Revenue Team sono a disposizione per chiarire qualsiasi aspetto di questa disciplina –anche attraverso incontri “one-to-one” – e suggerire idee per far fronte ad un mercato ogni volta più competitivo e selettivo.

Questi i temi che saranno affrontati durante il Rework Latam

  • Cos’è il Revenue? Storia, teoria e principi fondamentali.
  • Perché è importante applicare queste tecniche?
  • Come si possono adattare le tecniche del Revenue al mercato attuale?
  • Quali sono le tendenze del mercato mondiale e di quello latino-americano?
  • Come sta cambiando il mercato?
  • Quali sono le difficoltà per gli imprenditori?
  • Come si può influenzare il comportamento dei turisti?
  • Quali sono i passi del Revenue Management applicato al mondo alberghiero?

Questa è solo la prima delle 4 tappe del nostro tour in America Latina: dopo questa prima giornata formativa saremo:

  • 25 maggio a Montevideo, in Uruguay
  • 1 giugno a Rosario
  • 29 giugno a Mar de Plata

Per partecipare basta compilare il form e richiedere l’iscrizione alla tappa più vicina a voi!

Potrebbero interessarti anche...