Revenue Controller, addio vecchio direttore d’albergo!

Revenue controller, a Giovanni Maugeri l’onore di inaugurare una nuova dinastia e la nuova era dei direttori d’albergo.  Una figura professionale ritagliata perfettamente sulle infinite competenze del membro del nostro team, che per l’occasione ha voluto spiegare in cosa consiste esattamente questo suo nuovo ruolo.

“Lavorando a stretto contatto con Franco Grasso – spiega Maugeri –  e facendo parte del Revenue Team, ho creato un nuovo modo di “fare” direzione alberghiera,  diventando il  “Revenue Controller” che sono ora. Il mio approccio alla gestione non è puramente “amministrativo” né tantomeno rigido: anzi, è flessibile e volto a creare l’equilibrio perfetto tra costi e ricavi. Il revenue controller è colui che non si ferma ai problemi, ma trova le soluzioni. Desidero – continua il manager –  che tutti i nuovi attori dell’ospitalità diventino “revenue a 360 gradi”. Non dovranno più esistere i direttori d’albergo di una volta, il revenue controller sarà la nuova figura che li sostituirà. Costi, ricavi, organizzazione e gestione devono essere visti in questa nuova modalità che è la sola in grado di produrre risultati positivi”.

Giovanni, che si è avvicinato per la prima volta al mondo del Revenue quasi dieci anni fa (grazie al mio primo libro e a uno dei miei corsi) e che l’ha fatto diventare parte integrante della sua vita, è oggi un vero cultore della materia – oltre che un grande professionista – appassionato soprattutto dall’elasticità, dal dinamismo e dalle infinite possibilità di applicazioni del revenue.

Il suo più grande desiderio – in seno al team – è quello di far di far diventare l’ospitalità italiana vincente, organizzata e che guardi al futuro, in chiave revenue ovviamente!!!

Potrebbero interessarti anche...