Revenue Academy: ecco la nostra scuola di Revenue Management

Finalmente ci siamo: dopo mesi di preparazione il nostro nuovo progetto prende forma e diventa realtà: ladies and gentlemen, abbiamo il piacere di annunciare (non senza una punta di orgoglio) la nascita della Revenue Academy, la prima scuola in Italia dedicata esclusivamente al Revenue Management.

Voi tutti sapete che da anni la formazione è alla base del nostro lavoro. E quando diciamo che il Revenue è di tutti, non solo lo diciamo con convinzione ma mettiamo in pratica il concetto in cui crediamo di più. Lo abbiamo dimostrato nel corso di questi ultimi 10 anni con la formazione gratuita in giro per l’Italia e all’estero, producendo videocorsi, partecipando agli eventi, scrivendo libri e pubblicazioni sulla materia.

Quello che abbiamo riscontrato sempre e comunque è questo enorme bisogno da parte di chi ci segue, di conoscere sempre più a fondo questa disciplina. Così, dopo innumerevoli sollecitazioni, abbiamo deciso di creare la Revenue Academy, una scuola speciale dove alla teoria viene affiancata la pratica. Del resto noi siamo quelli che di esperienza sul campo ne fanno ogni giorno e dunque abbiamo ben chiara la situazione degli hotel e delle strutture ricettive e sappiamo di cosa hanno bisogno per incrementare il proprio business.

E lo vogliamo dire anche a quanti vorranno far parte di questo ambizioso progetto: i veri protagonisti della nostra Academy, i partecipanti ai corsi che, avendo maturato esperienza nel settore o non avendolo ancora fatto, si siano appassionati al Revenue Management così come è successo a noi.

Di certo, oggi  sempre più albergatori si dicono interessati al  Revenue Management. E sono sempre più numerosi coloro che intendono conoscere i suoi meccanismi e metterli in pratica.

Ma per saperne di più a chi bisogna rivolgersi? Se già ho un lavoro in questo settore e vorrei conoscere i “segreti” del mestiere da chi conosce questa materia come le sue tasche, cosa posso fare? Quale corso seguire? Esiste un percorso formativo che va incontro alle esigenze – contemporaneamente  – dei lavoratori e degli studenti?

A tutte queste domande si propone di rispondere la nostra Revenue Academy, una “palestra formativa” più che una scuola, fatta dai revenue manager tra i più quotati in Italia e in Europa. Proprio per venire incontro alle esigenze di chi già lavora nel settore, ma anche di quei giovani freschi di laurea o di diploma che intendano “farsi le ossa”, insieme a Franco Laico e al Revenue Team ha elaborato un progetto didattico finalizzato  a dare risposte esaurienti.

Grazie anche a un’intesa con FormazioneTurismo.com, con la Revenue Academy abbiamo pianificato un percorso di studi che permetterà – attraverso una full immersion di cinque giorni – di acquisire tutti i principi e le regole base del Revenue.

Il primo corso prenderà il via a Roma il 19 gennaio del 2015 e le iscrizioni sono già aperte.

Durante le 40 ore complessive di lezioni, i 20 partecipanti selezionati (si è scelto il numero chiuso proprio per seguire con maggiore attenzione e cura ogni singolo allievo) avranno la sensazione di vivere in un vero e proprio campus universitario.

Per consentire a tutti di farsi un’idea sulla proposta formativa della Revenue Academy, è possibile visitare il nostro nuovo sito dedicato alla scuola www.revenueacademy.it

La segreteria organizzativa – anche attraverso appositi form – è a vostra completa disposizione per rispondere a tutte le vostre domande o per ricevere le iscrizioni.

Vi aspettiamo!

Potrebbero interessarti anche...