Manfredonia celebra il successo del Festival delle Terre d’Acqua e l’impegno di Franco Grasso per lo sviluppo del territorio pugliese.
Grande successo per la terza edizione del Festival delle Terre d’Acqua che si è svolta a Manfredonia.
L’evento, organizzato dalla Fondazione Re Manfredi, ha avuto come obiettivo quello di riconnettere il territorio ai suoi talenti, sostenere gli attori dello sviluppo locale e diffondere esperienze e processi di costruzione di bellezza, cultura e legalità.
La due giorni di eventi si è tenuta in Piazza Falcone e Borsellino e ha visto la partecipazione di numerose personalità.
Uno dei momenti clou del festival è stato il Destination Marketing Awards, durante il quale sono stati premiati professionisti del settore turistico che hanno saputo valorizzare e promuovere le destinazioni turistiche della Puglia, del Gargano e dell’intero Sud Italia.
Il premio ha riconosciuto l’impegno e le visioni di Franco Grasso, il più importante esperto di Revenue Management in Europa, CEO della più grande azienda del settore, scrittore e formatore di fama internazionale.
Un contributo, il suo – ritenuto fondamentale dagli organizzatori del premio – per lo sviluppo del territorio pugliese e, a catena, dell’intero Sud Italia.
Sono stati premiati inoltre, Fabio Viola, Nevio D’Arpa, Viola Tarantino, Carmelo Fanizza, Matteo Silvestri, Michele Solimando, Francesco Caizzi, Andrea Polimeno e Floriana Guida.
Durante la serata si sono tenute anche delle performance di artisti locali, come Vincenzo De Michele, Gianni Ciardo, Boccassile e Maretti e il trio composto da Giulio Bianco, Giacomo Casciaro e Michele Bianco.
Durante il Destination Marketing Awards è stata anche annunciata una anticipazione speciale del Premio Internazionale di Cultura Re Manfredi, con la premiazione del magistrato foggiano Giovanni Melillo, procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, che è stato premiato per le legalità.
Il presidente della Fondazione Re Manfredi, Michele De Meo, ha dichiarato che il Destination Marketing Awards vuole rappresentare un momento di confronto e di scoperta di esperienze vincenti nel settore turistico e vuole rappresentare un momento di sprono per la città di Manfredonia, affinché possa ritrovare e strutturare una sua peculiare proposta turistica.
L’evento ha goduto del patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Foggia, del Comune di Manfredonia, della Camera di Commercio di Foggia, del Parco Nazionale del Gargano, del Teatro Pubblico Pugliese, dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale, di Puglia Promozione, dell’Acquedotto Pugliese, del Gal DaunOfantino e del Touring Club Italiano.