Unità Territoriale Revenue: la vera forza è l’unione, la condivisione e la sostenibilità.

Gli albergatori stanno scoprendo che quando si uniscono e lavorano insieme come squadra, possono ottenere risultati eccezionali che vanno ben oltre i confini delle loro singole attività, sfruttando la scienza del Revenue Management ideata da Franco Grasso.

Questo spirito di collaborazione sta dimostrando di essere il segreto per il successo nell’industria dell’ospitalità, e la pratica di unirsi per affrontare sfide comuni e sfruttare le opportunità è diventata sempre più popolare, con benefici tangibili.

Ecco alcune ragioni per cui l’unione degli albergatori sta dimostrando di essere così vantaggiosa:

1. Incremento del Turismo Locale: Un gruppo di albergatori che collabora può lavorare insieme per promuovere il turismo nella loro località. Questo può portare a un aumento generale dell’attrattiva della zona, beneficiando tutti gli stabilimenti coinvolti.

2. Osservatorio Dati: Lo scambio di dati reali ed oggettivi rappresenta un potente strumento per il progresso sia delle singole strutture che delle comunità territoriali.
Sfruttando queste informazioni in modo etico e responsabile, è possibile tracciare una strada verso un futuro più efficiente, sostenibile e ben informato.Gruppo di Acquisto: Quando un gruppo di albergatori si unisce, la loro influenza e il loro potere di contrattazione aumentano notevolmente. Possono negoziare tariffe più vantaggiose con fornitori di servizi ad esempio, o ottenere sconti sugli acquisti.

3. Marketing e Visibilità: Lavorando insieme, gli albergatori possono creare campagne di marketing congiunte e strategie pubblicitarie più efficaci. Questo non solo riduce i costi individuali di promozione, ma crea anche una presenza più forte e unificata sul territorio, attirando l’attenzione di una base di clientela più ampia.

4. Gruppo di Acquisto: Quando un gruppo di albergatori si unisce, la loro influenza e il loro potere di contrattazione aumentano notevolmente. Possono negoziare tariffe più vantaggiose con fornitori di servizi ad esempio, o ottenere sconti sugli acquisti.

5. Forza nel Numero: Quando un gruppo di albergatori si unisce, la loro influenza e il loro potere di contrattazione aumentano notevolmente. Possono negoziare tariffe più vantaggiose con fornitori di servizi ad esempio, o ottenere sconti sugli acquisti.

In conclusione, l’UTR dimostra chiaramente che quando gli albergatori lavorano insieme come squadra, possono raggiungere livelli di successo che altrimenti sarebbero difficili da ottenere da soli.

Questa collaborazione non solo migliora le singole imprese, ma anche il territorio nel suo complesso. Con il potere della collaborazione, gli albergatori stanno creando un futuro più brillante e prospero per sé stessi e per gli ospiti che accolgono.

Guarda i nostri risultati⤵️

    Scriveteci. Per qualsiasi informazione o per richiedere un consulto conoscitivo.

    You may also like...