Hotel Capannelle

Rappresenta uno dei nostri più significativi casi di successo. 250 camere – posizionato nei pressi del raccordo anulare capitolino – versava in una condizione abbastanza difficile.

Siamo subentrati alla Domina con una formula di management nel Giugno del 2010 e dopo un paio di mesi di assestamento la struttura ha cominciato a funzionare molto bene.

Abbiamo iniziato con il rivedere drasticamente la politica tariffaria, diventando rapidamente visibili su le principali OTA, ottenendo un buon ritorno nel breve periodo, che è diventato ottimo sul lungo periodo. Abbiamo rivisto la politica dei gruppi che venivano accettati con opzioni lunghe e release a 30 giorni, trasformandole in opzioni a 7 giorni – e deposito a scadenza opzione prendere o lasciare.

Ovviamente in tanti hanno desistito ma questo ci ha permesso di cominciare a capire meglio la situazione di reale occupazione dell’hotel e quindi è stato più semplice e redditizio impostare una politica tariffaria. Contemporaneamente è stata introdotta una nuova figura in hotel che si è occupata di allargare la base di clientela commerciale e meeting.

Tutte queste operazioni hanno portato, dopo un primo momento di assestamento, a ritrovarsi, oggi, un hotel con un’altissima occupazione, con un ristorante ed un bar che funzionano a pieno regime e dove è necessario prenotare il tavolo per cenare – prima era l’ultimo dei problemi.

Sono molte altre le operazioni che abbiamo fatto, Over-Commission: tariffe opache con i portali, tariffe gruppi interessantissime per gli operatori, ma solo nei periodi che abbiamo ritenuto più più opportuni. Abbiamo apportato sostanziali modifiche al sito web e tante altre che stiamo portando ancora avanti. Ma la verità è che oggi possiamo affermare che l’hotel funziona a pieno regime e non risente della crisi che attanaglia tanti altri alberghi, situati in posizioni molto più strategiche del Capannelle.

Potrebbero interessarti anche...