Colazioni: Breakfast Pro elimina le paure dell’albergatore

Oggi vi proponiamo alcuni passaggi del diario di un albergatore frustrato, alle prese con la colazione. Vi rivedete nei suoi dilemmi? Cercate soluzioni per uscirne? Bene, allora leggete questo post. Troverete le risposte che stavate cercando da una vita. Ma partiamo dal “diario” del povero albergatore…

“Ho appena finito di leggere l’ennesimo post sulla Colazione in Hotel. Che barba: un bombardamento di informazioni e consigli. Non ce la posso fare. E d’accordo che siamo nell’era digitale dove a farla da padrona sono hashtag e condivisioni, foto e social. 

E va bene parlare di comunicazione e brand reputation, ma qui si dimenticano di risolvere il vero problema che non ci fa dormire la notte: per noi albergatori il costo della colazione è a dir poco elevato! Anzi, a dirla tutta, spesso non sappiamo nemmeno quanto ci costa davvero la colazione!

Dal menu dei vegani ai mangiatori di cornetti

Ma cosa vogliono questi da me? Non sanno che devo pensare a vendere le camere? Poi c’è il buffet da allestire! E poi i dubbi che mi tormentano: ma sto facendo bene? E poi sento parlare di prodotti Bio, per celiaci, vegani… Un tempo era tutto più semplice…

Vorrei vedere voi nei miei panni! Ci sono giorni che ho solo americani e ci danno dentro con uova e pancetta. E li senti che si lamentano perché ho 4 tipi di miele ma non ho il prosciutto cotto! Mentre altri giorni ho 80 cornetti ma non bastano per soddisfare 45 ospiti!

Chi ci capisce è bravo! Io solo una cosa vorrei chiedere: ma lo sapete quanto mi costa tutta questa roba che servo a colazione?

L’impresa: far sorridere il cameriere che si alza alle 6

E questi signori che mi vengono a parlare di odori, colori, atmosfere e sorrisi… Certo, come no! Vallo a spiegare al cameriere che si è alzato alle 6, magari dopo aver fatto il servizio della cena. Per favore, andateci voi a dirgli che il sorriso è l’arma più importante e che il buffet deve essere allestito senza macchie sul tavolo. Sono curioso di sapere cosa vi risponde…

A volte penso di tagliare la testa al toro. E se togliessi la colazione facendo pagare solo la camera? Room Only? Forse sarebbe meglio. E magari mi vendo la colazione a parte e ci guadagno pure.

Sì, ma poi come faccio con il personale? Mica è facile gestire gli extra; spesso ciò che manca è l’affidabilità. E poi chi dovrebbe venderla la colazione? Quelli della reception? Sapranno farlo? E se poi perdo prenotazioni perché non ho la colazione inclusa?

La verità è che i problemi con cui dobbiamo confrontarci noi poveri albergatori sono sempre gli stessi e io faccio fatica, sinceramente, a stare dietro ai luminari dell’ospitalità che mi parlano di tecnicismi e marketing! Vorrei qualcuno che mi aiutasse davvero, che mi desse un supporto pratico effettivo, non solo chiacchiere”.

Fai quadrare i conti con Breakfast Pro

Che dire, i dubbi del nostro albergatore frustrato sono legittimi. E ci hanno spinto a pensare per lui una risposta concreta. Eccola: è il Breakfast Pro, un valido ed efficace supporto per l’albergatore; un prodotto completo, utile e soprattutto pratico.
Sì, ma… cos’è?
Breakfast Pro è un insieme di strategie e applicazioni pratiche personalizzate per il tuo Hotel.
Come funziona?
Cerchiamo di ottimizzare il servizio Colazione nel tuo hotel lavorando su due aspetti: Analisi e Operatività.
Analizziamo il momento della Colazione partendo da tutti i costi che sostieni, andiamo a ricavare dal tuo bilancio ogni singola voce che incide sulle colazioni, dalle fatture di acquisto al personale e fino ai consumi energetici.

Poi passiamo alla fase qualitativa: la facciamo prima all’insaputa di tutti per osservare i comportamenti degli operatori, poi passiamo alla qualità della tua offerta (cibo, ambiente, atmosfera, commerciale).

Un manuale con soluzioni personalizzate

Dopo questa analisi offriamo le nostre soluzioni in un pratico e completo Manuale. Un vero e proprio libretto di istruzioni nel quale esponiamo in termini tangibili e pratici cosa faremo e cosa si dovrà fare in pratica per gestire al meglio la Colazione, senza dimenticare il valore intrinseco del tuo lavoro, ossia l’etica e la tua personale visione dell’ospitalità.

Sarà a tua completa disposizione e diventerà operativo solo dopo che l’avrai condiviso pienamente, anche dopo eventuali correzioni e modifiche.

Passiamo infine alla parte Operativa: metteremo in pratica tutte le istruzioni contenute nel Manuale Operativo. Non avrai bisogno di fare altra formazione al tuo personale stagionale: basterà applicare le strategie del Manuale.

Se vuoi, possiamo continuare a lavorare insieme, monitorando la tua Colazione per un tempo predefinito: avrai a disposizione un’assistenza continua sulla parte qualitativa, economica e operativa. Questo è la nostra soluzione per la Colazione.

Una soluzione che si adatta perfettamente alle tue esigenze, perché personalizzata per il tuo Hotel. E ti permette di raggiungere risultati tangibili e diretti sui fronti della Brand Reputation e dei Risultati Economici.

BREAKFAST PRO DAY

Per saperne di più su Breakfast Pro non devi far altro che richiedere l’iscrizione per partecipare. I posti sono limitati. E’ il caso di affrettarti. Clicca qui e compila il modulo di richiesta.

Vi aspettiamo!

Potrebbero interessarti anche...