Archivio Mensile: Giugno 2019
Sapete cosa succede quando esageriamo nel voler controllare i nostri clienti? Succede che il cliente preferirà altre mete e/o strutture. Nelle dinamiche che sono alla base della domanda/offerta, la rigidità può avere i suoi risvolti negativi, che si tratti di spostare un soggiorno…o uno stadio…
É sempre più raro, di questi tempi, avere l’opportunità di ascoltare una voce fuori dal coro. Rallegriamoci, quindi, leggendo il documento di chiusura d’anno che dai corridoi di una scuola di Settimo Milanese ha cominciato a circolare sul web.
Purtroppo si sa, le notizie si muovono velocissime, quasi quanto il vento caldo di questa estate, che ci ha fatto aspettare non poco prima di mostrarsi. Immersi fino al collo di fine Maggio nelle piogge, siamo usciti dalla pozza d’acqua per trovarci nel torrido clima estivo. Mangiandoci in un solo boccone quella mezza stagione che, come recita l’ormai antico adagio, davvero sembra non esistere più.
La Calabria cambia marcia: dopo lo scetticismo iniziale il Revenue Management comincia a prendere piede. Grazie anche ad albergatori al passo con le nuove esigenze del mercato lo sviluppo turistico non è più un’utopia