Revenue Team: chi è “costui”?

Ci chiedono spesso qual è la caratteristica che contraddistingue maggiormente il nostro gruppo di lavoro e il lavoro stesso che svolgiamo. E sempre più spesso ci capita di raccontare di noi non solo dal punto di vista operativo, ma anche da quello umano.

Allora abbiamo deciso di presentarci, ancora una volta, al pubblico che ancora non ci conosce e/o a chi ci conosce …poco.

Cominciamo col dire che siamo tutti giovani (e questo, forse, lo sapete già). Che siamo un gruppo affiatatissimo tranne in una circostanza ben precisa: quando giocano la Juve e la Roma siamo due mondi a parte, il cuore del gruppo si spacca praticamente a metà. Oddio, lo sfottò è sempre educato, per carità, ma considerate che c’è una metà del gruppo che vince (quasi) sempre…l’altra no…

A tal proposito aggiungiamo che anche noi abbiamo una squadra di calcio (non saremo ricordati per questo nel mondo dello sport, ma di sicuro per il “terzo tempo” che non ci facciamo mancare mai).

Nel gruppo ci sono molte donne. Non giocano a calcio. Sono iperattive. Multitasking. Mamme e future mamme che si destreggiano egregiamente tra lavoro e famiglia. E le due cose spesso coincidono perché il Revenue Team è una famiglia: con coppie di fidanzati, di sposati, di fratelli.

Non abbiamo la classica sede con uffici, ma lavoriamo con un pc e un telefono in qualunque posto ci troviamo. Ci incontriamo una volta a settimana e le nostre riunioni sono no frills. Viaggiamo con le revenue car e prestissimo avremo un camper, che useremo anche per andare…in vacanza

Siamo poliglotti:  lavoriamo anche per l’estero e dall’estero. La maggior parte di noi vive in Italia ma c’è qualcuno che ha preferito la Spagna, chi Bruxelles, chi l’Irlanda (fino a pochissimo tempo fa).

Per il resto…

Siamo un gruppo che presta assistenza 7 giorni su 7 e praticamente h24. Rispondiamo a qualunque ora, davvero…provare per credere.

Siamo un costo variabile per gli hotel: il nostro compenso viene calcolato in una piccola percentuale sull’incremento di fatturato che generiamo attraverso il nostro lavoro.

Abbiamo una nostra terminologia: abbiamo coniato neologismi che stanno entrando a far parte del linguaggio comune nel nostro settore. E continueremo ad incrementarli.

I nostri numeri, intesi come numero di hotel, numeri in incrementi di fatturato ce li abbiamo solo noi. Bisogna rassegnarsi. 🙂

Abbiamo Revolution: uno strumento intelligente progettato per fornire informazioni esatte e utili ad una gestione revenue, che sta diventando sempre più sofisticato. Lo abbiamo davvero solo noi…

Siamo la catena alberghiera virtuale più grande d’Italia.

Abbiamo un controllo di gestione dinamico, siamo stati  i primi a parlare di open revenue e i primissimi a metterlo in pratica. E siamo anche i primi ad aver messo in pratica il revenue territoriale e di destinazione.

Siamo i primi ad aver scritto libri sul Revenue Management.

Abbiamo creato figure professionali che non esistevano.

Con il nostro lavoro stiamo cambiando il mercato turistico ricettivo….abbiamo innescato una vera e propria  rivoluzione…e siamo solo all’inizio…

Franco Grasso Revenue Team

Potrebbero interessarti anche...