La Revenue Economy: esce il mio terzo libro sul revenue management

Ho il piacere di annunciarvi per l’8 Maggio l’uscita del mio terzo libro sul revenue management dal titolo “La Revenue Economy”, sempre edito dalla società editrice Hoepli.

In questo libro tratto a fondo le logiche tariffarie e commerciali relativamente alla migliore vendita possibile delle camere d’albergo, tecniche di ultima generazione che la nostra sperimentazione sulle oltre 300 strutture in consulenza ovunque in Italia e anche all’estero, ci permettono di fare.

I dati statistici elaborati attraverso il nostro Revenue Management System “Revolution Plus” ci permettono inoltre, di poter codificare azioni tariffarie e commerciali che aiutano gli hotel a massimizzare i risultati e aggiungono informazioni preziose per i nostri lettori.

Il libro va oltre gli hotel, entrando nella filosofia economica della “Revenue Economy” al fine di creare una solida base su cui costruire il successo economico di tante imprese al di fuori del comparto alberghiero.

Il libro è, quindi, davvero per tutti: per gli hotel, per gli imprenditori di attività economiche diverse (in primis la ristorazione), per coloro che non sono occupati ma cercano di capire come entrare – o rientrare – al meglio nel mondo del lavoro, sia come impiegati sia come imprenditori.

In tanti mi hanno chiesto il perché di questo terzo volume sempre sullo “stesso argomento” e anche le motivazioni che sono racchiuse nel titolo che gli ho dato.

Intanto partiamo con il titolo, la Revenue Economy: già sapevo che il mondo dell’economia in generale sarebbe andato in una certa direzione.

E il settore economico ha una via maestra, con tanti rivoli che si disperdono senza portare a nulla.

Ciò che ho voluto fare in questo libro è illustrare quella che è secondo me la via maestra del Mercato.

Ho sempre detto che per me il mondo è revenue e nel corso di questi ultimi anni non ho fatto altro che lavorare, duramente, sui numeri ma anche con le persone per suffragare le mie tesi.

Così, dati alla mano, l’ho potuto mettere nero su bianco.

Scrivere tre libri nell’arco di 15 anni ha tanti significati, il primo fra tutti è stato quello di poter dare una solidità scientifica alle mie teorie.

Quelle dei primi due volumi da teorie sono diventate “pratiche”, comuni, quotidiane.

Non c’è niente che mi abbia reso più orgoglioso, credetemi.

Ed è ciò che mi ha spinto a chiudere questo cerchio che doveva concludersi così, per far sì che la mia diventasse un’opera completa e duratura.

Volevo dare tutto quello che avevo e credo di esserci riuscito con questo terzo libro.

Perché se i primi due li ho scritti per “Rispetto”, sia della materia sia di chi aveva voglia di sapere tutto sul Revenue, questo ultimo libro l’ho scritto – e ve lo dico con gran sincerità – per “Gratitudine”, perché ho avuto tanto dalla vita.

Ho incontrato migliaia di persone che poi mi hanno seguito, ne ho incontrate altre che qualche volta mi hanno anche contestato, e pure quelle mi hanno dato una bella spinta ad andare dritto per la mia strada.

Oh, non è che a leggere troppe volte “ultimo libro” vi venga in mente che ora posso ritirarmi a vita privata in qualche isola sperduta del pianeta.

Sono sempre qui, nella mia Roma, e ci sono per tutti!

Scherzi a parte, questo libro vuole essere un forte contributo all’economia del nostro paese, una mappa certa e sicura per non perdersi in un momento così delicato della nostra storia economica e sociale.

Il libro come sempre sarà in vendita presso le librerie e, ovviamente, sarà disponibile anche on line.

Per averlo puoi cliccare qui

Potrebbero interessarti anche...