Holipay, un alleato dei booking engine per aumentare gli incassi e le performance degli hotel

Holipay è un sistema automatico di incasso a rate delle prenotazioni alberghiere. Senza interessi, senza commissioni, senza caparre. dà la possibilità agli hotel di guadagnare di più e meglio. E comincia a far gola a molti booking engine che ancora non sono integrati con questo nuovo sistema di incasso a rate che possono, così, diventare ancora più performanti e conquistare un nuovo e innovativo appeal per il proprio mercato di riferimento, ovvero le strutture alberghiere.

Il primo farlo è stato Hotel In Cloud, seguito da Hermes, Hotel Door, Passepartout. Tanti altri booking engine  – nomi importantissimi nel panorama nazionale e internazionale – sono in fase di integrazione, pronti a regalare ai propri hotel una nuova stagione più ricca di prenotazioni.

Perché è così importante che un booking engine sia integrato con Holipay?

Holipay è visto come un gateway di pagamento vero e proprio, alla stessa stregua delle carte di credito, paypal etc etc. Sta, inoltre, acquistando notevole rilevanza come modalità di pagamento per le proprie vacanze, quindi sta diventando un’opportunità commerciale da non lasciarsi sfuggire.

Per rispondere alla richiesta dei potenziali clienti-strutture ricettive, Holipay è in grado di fornire il servizio anche direttamente, ma i vertici aziendali ritengono doveroso passare attraverso la valutazione dei Booking-Engine già attivi su ogni cliente, che potranno decidere se integrare o meno il servizio, nell’ottica di una collaborazione costruttiva e proficua per entrambi.

Quali sono i vantaggi per un hotel che sceglie Holipay?

Partendo dal presupposto che ormai tutto si compra a rate – e lo fa anche chi ha la possibilità di sborsare una cifra intera in una sola volta – l’albergatore può intercettare un mercato molto più ampio e vendere più camere e più servizi. Come? Per prima cosa riduce drasticamente i rischi legati alla cancellazione (chi compra a rate è più raro che disdica una vacanza, perché in quel momento sta facendo una scelta ponderata e non isterica); altra cosa importante è che può vendere senza sconti, poiché la percezione della spesa è ridotta rispetto all’acquisto in un’unica soluzione. Con questo sistema il cliente è anche invogliato a comprare vacanze più lunghe o altri servizi messi a disposizione dalla struttura. Tra i vantaggi fondamentali c’è il fatto che incassa prima del check out e, quindi, ha una maggiore liquidità immediata.

Gli hotel che scelgono di utilizzare Holipay offrono una serie di vantaggi che il cliente sente come certi e immediati.  Ovvero, la possibilità di pagare a rate senza interessi, comprare più “serenamente” qualcosa che in genere non rientra nel proprio budget, pagare le proprie vacanze in maniera più pratica e più veloce, nella massima trasparenza.  

Nell’ultimo anno le imprese che hanno attivato un sistema di pagamento a rate, hanno avuto un aumento medio delle vendite del 30, anche 40% in più. Un motivo più che valido, questo, per scegliere un servizio come Holipay per i propri clienti, a patto che si renda loro la vita più semplice possibile. Il Booking engine integrato ad Holipay è, senza dubbio, la soluzione ideale per tutti.

Il Franco Grasso Revenue Team partner del progetto

Siamo partner del progetto Holipay semplicemente perché è un’opportunità commerciale per gli albergatori di guadagnare di più, disintermediando. Se un sistema può favorire il cliente finale, che, così, è invogliato a prenotare di più, vuol dire che vi sono vantaggi concreti per gli hotel. Noi del Franco Grasso Revenue Team abbiamo deciso di affiancare Holipay per farlo entrare ancor più deciso nel mercato dell’ospitalità. Il primo passo è quello di facilitare la vita al cliente, per cui anche noi consideriamo fondamentale l’integrazione di Holipay ai vari booking engine, e rivolgiamo un invito alle aziende che ancora non lo hanno fatto (sono rimaste in poche a dire il vero) di mettersi al passo con il mercato.

Vuoi integrare il tuo booking engine a Holipay? Contattaci subito!

Potrebbero interessarti anche...