Gli investimenti nel settore alberghiero

Gli alberghi: sono tra i più importanti investimenti che un imprenditore può fare e uno dei principali che dovrebbe essere fatto. Per ragioni culturali e per ragioni, ovviamente, di profitto.

Per ragioni culturali intendo dire che il Turismo è il business del terzo millennio: perché è etico, perché non è delocalizzabile, perché determinando lo spostamento dei flussi turistici, si determina un ampliamento delle culture, un abbattimento delle frontiere che porta a una pace sostenibile e a un mondo sostenibile!

Per quanto riguarda il profitto: beh, lavorando in questo settore dal 1981 posso affermare che, ad oggi, si possono assolutamente fare buoni affari nel settore alberghiero.

A patto che si prendano in considerazione alcune regole da seguire per assicurarsi il successo. Ad esempio, voi lo sapete quali sono i parametri che vanno considerati prima di fare un investimento nel settore dell’hotellerie? Ve lo racconto in questa intervista andata in onda su Media Hotel Radio, The Voice of Hospitality. Buon ascolto!

Potrebbero interessarti anche...