Alice nel paese…del Revenue

Per la rubrica Live from Revenue Team, oggi vogliamo raccontarvi un pezzo di noi, di quello che succede all’interno del nostro gruppo di lavoro quando nuove persone entrano a far parte del nostro mondo.

“Sei mesi fa, a pochi giorni dalla laurea, è iniziata la mia esperienza nel Franco Grasso Revenue Team. Anche se in realtà, il revenue ha fatto capolino nella mia vita già tempo fa.

Era maggio 2014 quando conobbi Giorgio (Moglioni) presso la mia Università e sentii parlare per la prima volta di Franco Grasso e dei suoi ragazzi, ma soprattutto di Hotel Revenue Management. Inizialmente rimasi affascinata dai suoi racconti ma, a essere sincera, non avevo capito un granché del cuore di questo lavoro.

Decisi di approfondire e incentrai il mio lavoro di tesi proprio sull’argomento, ma ovviamente in quel momento non potevo immaginare che quel Team sarebbe diventato anche “casa mia”.

La proposta arrivò un anno dopo, ricordo ancora quel senso d’incredulità che mi accompagnò per molti giorni a seguire.

Dovevo prendere una decisione e dovevo farlo anche velocemente, per cui riempii una valigia di entusiasmo e mille paure e lasciai la Sardegna.

L’inizio non fu dei migliori, channel manager e portali erano per me parte di un enorme mondo sconosciuto e mi chiedevo se fossi stata in grado di gestire rapporti e incastri con oltre 200 strutture, con le quali ogni giorno ci confrontiamo. Riccardo (Moglioni), con tanta pazienza e a suon di “daje”, ha pian piano aperto quel mondo rendendolo un po’ meno spaventoso. Oggi conosco e faccio cose che sei mesi fa mi sembravano impossibili.

Mi dicevano che sarei entrata a far parte di una gabbia di matti e, sì, avevano ragione. Ma sapete che c’è?! Questa gabbia di matti non la cambierei con nulla. Ogni componente del Team, con le proprie esperienze e il proprio carattere mi ha regalato un pezzo di sé ed io me li tengo stretti.

La strada è lunga, le cose da imparare sono tante e c’è sempre da migliorare ma la valigia piena di entusiasmo e di meno paure sta ancora lì.

Buona fortuna a me e a tutti noi che crediamo in questo progetto.

Ah, e comunque, per chi ancora avesse dubbi, vi garantisco che Franco Grasso esiste davvero, non è una figura mitologica!”

Potrebbero interessarti anche...