150 hotel in consulenza Revenue

È con grande soddisfazione e orgoglio che voglio dare questo annuncio: da oggi siamo a 150 hotel in consulenza Revenue! Naturalmente in contemporanea!!

Sono particolarmente felice soprattutto perché a farci raggiungere questo nuovo risultato sono due hotel esteri: dopo il Kivulini Luxury Resort di Malindi, arriva il Toko Village di Porto Seguro in Brasile!

Continua dunque il percorso di internazionalizzazione del nostro Revenue Team che sta esportando il tutto il mondo il nostro modello di Hotel Revenue Management.

Un modello che piace e che convince gli albergatori, anche stranieri, ad aprirsi ad un nuovo modo di commercializzare le proprie strutture.

In questo caso parliamo di due hotel che non sono certo situati in posti sperduti, ma in due località altamente turistiche. Il Kivulini è un incantevole Resort all’interno di uno spettacolare parco marino, direttamente affacciato sull’Oceano Indiano, mentre il Toko Village nel cuore di Bahia e del Brasile più autentico è un posto assolutamente paradisiaco.

Due posti così non hanno “bisogno” di fare revenue, faranno il pienone 365 giorni all’anno, direte voi…ed è qui l’errore. Il presupposto da cui partire è: come vendono quei due hotel? Cominciano da una buona tariffa di partenza in bassa per arrivare a vendere ottimamente in alta stagione? Attraverso quali canali? Cosa si può fare per migliorare la commercializzazione?

Tutte domande che i proprietari di queste due strutture ci hanno rivolto e cui noi siamo pronti a dare risposte!

Di sicuro non solo con pure analisi statistiche sulle vendite delle camere, ma guardando alle risorse dell’hotel in maniera globale.

A mio avviso, i revenue manager di oggi sono poco concentrati sulle potenzialità che ogni dipartimento di un hotel può sviluppare. Ogni canale a disposizione di una struttura alberghiera – non solo le camere dunque, che restano comunque la fonte di maggiore redditività di un hotel – può rappresentare una fonte di ricavo, dobbiamo necessariamente prenderne atto per fare Revenue in maniera efficiente.

E all’estero questo concetto passa con maggiore facilità rispetto all’Italia, eccezion fatta per i nostri hotel in consulenza che hanno colto in pieno i nostri segnali e i nostri suggerimenti.

Il 2014 che è alle porte dunque sarà all’insegna dell’internazionalizzazione per il nostro Team, anche con tutta una serie di eventi formativi sul Revenue all’estero che ci vedranno protagonisti a partire dalla prossima primavera.

Potrebbero interessarti anche...