A Rimini e a Firenze i prossimi seminari gratuiti di revenue con HotelBid

Ci attende un autunno ricco di appuntamenti in giro per l’Italia. Il 21 settembre saremo al Blusuite Hotel di Bellaria, in provincia di Rimini con  un seminario formativo in compagnia di HotelBid, la nuova realtà italiana che sta rivoluzionando il sistema delle prenotazioni, dando la possibilità al cliente di stabilire il prezzo della propria camera.

Attraverso un semplice widget che gli albergatori possono inserire sul proprio sito internet, si attiva un sistema identico a quelle delle aste on line – con l’unica differenza che la trattativa è riservata – grazie al quale l’utente può fare o rilanciare il prezzo per la propria stanza. Un prezzo che l’albergatore può accettare o meno, a seconda delle sue esigenze di vendita in quel momento.

Se il revenue vuol dire anche tariffazione dinamica, qui siamo ancora più avanti: siamo “Oltre il Revenue” , perché si tratta addirittura di personalizzazione della tariffa: questo non vuol dire che l’hotel svende, semplicemente vende al miglior prezzo per quel determinato periodo. Il cliente invece, con questo sistema ha la possibilità di ottenere considerevoli vantaggi economici, senza rinunciare alla qualità.

Il 21 settembre,  sarà Franco Laico ad aprire i lavori illustrando le ultime tecniche di revenue management, mentre Filippo Mancini di HotelBid parlerà di questo nuovo strumento per la tariffazione opaca che non ha né costi di attivazione né canoni mensili, ma solo una piccola percentuale sulle prenotazioni che vanno a buon fine. Registrati qui per partecipare: HotelBid Revcon: Le ultime tecniche di Revenue

Il 6 ottobre invece, sempre in compagnia di HotelBid, sarò io ad intervenire al seminario in programma all’Hotel Mediterraneo di Firenze. Tema della giornata: Oltre il revenue. Perché se in questi ultimi anni abbiamo parlato alle platee e abbiamo dimostrato con i fatti agli alberghi di tutta Italia che il revenue è un’ottima ricetta anticrisi, oggi siamo già andati avanti: abbiamo superato i concetti,  le tecniche e le tecnologie.  Non perché siamo più bravi di tutti, ma semplicemente perché è il mercato che ce lo chiede!
Registrati qui per partecipare: Seminario Oltre il Revenue

Potrebbero interessarti anche...